Quando si dicono gli arretrati… un mese di vacanza è passato e io ritorno con il pensiero a luglio, quando c’era l’entusiasmo del riposo in arrivo e tanta voglia di rilassarsi.
E’ così che una sera, nonostante il master mi tenesse impegnata fino alle 21, convinco il mio lui a goderci una serata di pioggia milanese e rilassarci al Ratanà.
Selezionato da Il Mangelo per la migliore cucina lombarda, Cesare Battisti è sempre un porto sicuro e il mio lui non ero mai riuscita a trascinarlo lì con me.
Inoltre, da web dipendente che sono desideravo testare un nuovo sito di prenotazione ristoranti, Misiedo.
Foto scattata con il cellulare |
Mi avevano scritto qualche mese prima per presentarmi il servizio e poco dopo mi sono iscritta alla newsletter.
Scoprire poi che l’email diventa un appuntamento fisso per conoscere chicche della città, ha scatenato la mia curiosità – motivo per cui mi trovo qui a parlarvene.
Finalmente, arriva la serata giusta e il ristorante giusto.
Apro il browser, digito il link, scelgo il ristorante e mi trovo già le disponibilità di giorni e orari.
Perfetto: per la mia sera è disponibile in seconda serata, proprio come serviva a noi. Clicco, completo la prenotazione, mi avvisano che posso disdire fino a un’ora prima e chiudo il sito tranquilla di aver fatto bene.
A sera arriviamo al Ratanà con 10 minuti di anticipo, c’è ancora da attendere, ma approfittiamo per bere un calice di prosecco e alle 22 in punto eravamo a tavola a scegliere su cosa buttarci.
Ovvio, non può mancare un assaggio di mondeghili. Poi un risottino. Come fare altrimenti.
Commenti
1 Commenti su "#MangiareaMilano: MiSiedo e il Ratanà"
Il "Mangelo" è bellissimo come nome.
Risotto altrettanto bello.
Fabio