Natale che storia: il contest di scrittura per gli appassionati di cucina - Peperoni e Patate

Natale che storia: il contest di scrittura per gli appassionati di cucina

Contest
Se chiedete a un foodblogger: “In che cosa sei bravo?”, difficilmente vi dirà scrivere. 
La sua risposta sarà “cucinare e fotografare”, ma la capacità di scrittura sarà menzionata da pochissimi. 
Scrivere è un’arte che mette in soggezione. Troppo importante e troppo austera per potersi autodefinire bravi. Eppure, una delle cose in cui i foodblogger sono bravi è proprio scrivere: scrivere della propria passione. Sono bravi a raccontare storie che ruotano attorno alla propria vita, ai propri sentimenti, e ai propri amori. 
Questo è il motivo per cui, quando mi hanno parlato di “Natale che Storia”, ho trovato l’idea unica e avvincente, calda nell’animo come questo periodo dell’anno.

Natale che Storia è un contest di scrittura pensato e realizzato dall’azienda di ristorazione CAMST che invita chiunque (non solo i foodblogger) ami scrivere della propria passione a redigere un racconto incentrato sui valori che guidano il brand CAMST: passione, persone, tradizione e cucina.
Vi ritrovate in queste 4 parole?
Se la risposta è “in pieno”, come lo è stato per me, vi invito a conoscere qui i dettagli per poter partecipare. I racconti potranno essere caricati sul sito dedicato al concorso fino al 10 gennaio 2014.
All’interno del sito tutti gli utenti potranno votare il racconto preferito e invitare i propri amici di Facebook a farlo fino al 31 gennaio. Saranno gli utenti e la rete la giuria unica di questo concorso: chi riesce a emozionare il proprio pubblico sarà premiato.

Cosa c’è in palio?

I premi sono ben 10 e tutti molto, molto interessanti: 
  • 1°. Al primo classificato assoluto: 1 Samsung Galaxy Tab 3 10 3G e wi-fi
  • 1°> 25 anni. Al primo classificato fra i partecipanti di età massima di 25 anni: 1 Samsung Galaxy Tab 3 10 wi –fi
  • 2° Al secondo classificato: 1 Samsung Galaxy Tab 3 8 wi –fi
  • 3° Al terzo classificato: 1 Samsung Tab 3 8 wi-fi
  • 4° in poi Ai classificati dal quarto al decimo posto: Kindle Paperwhite 3G
Io sto già pensando al mio racconto di Natale. Voi cosa aspettate? 🙂 

Commenti

4 Commenti su "Natale che storia: il contest di scrittura per gli appassionati di cucina"

Il 12 Dicembre 2013 alle 16:38
Anna Luisa e Fabio ha scritto:
Effettivamenten quello della scrittura è l'aspetto che quasi passa in secondo piano. Eppure per tanto tempo io mi sono affezionato ai blog che riuscivo a seguire (come al tuo) solo leggendo l'introduzione alla ricetta della quale mi bastava vederne la foto, perché nelle storie che scriviamo ci siamo noi e quindi ci aiutano anche a conoscerci meglio. Quindi è bello che venga dato il giusto risalto a questo aspetto che è tutt'altro che secondario in un blog che è comunque comunicazione.

Fabio
Il 13 Dicembre 2013 alle 10:53
Stefania Shade ha scritto:
bello questo contest! peccato si vinca per votazioni e sappiamo bene che vincerà chi ha più "amici". Dovrebbero aggiungere almeno un premio da "giuria di qualità", così avrebbe più senso!
grazie per la segnalazione!
Stefania
Il 17 Dicembre 2013 alle 13:26
accantoalcamino ha scritto:
A me piace molto scrivere, raccontare, per nulla il motto del mio blog è: le ricette di ogni giorno con qualche storia intorno. Per ovvii motivi non parteciperò a questo contest (non sono su fb )però farò il tifo per te e per la storia che racconterai, sempre che tu la scriva anche nel tuo blog perchè, come ogni cosa che scrivi e che fai, ha il cuore al centro. Ciao Tery, spero di vederti in febbraio a I.G. così avrò modo di scusarmi...
Il 20 Dicembre 2013 alle 09:09
Francesca ha scritto:
Io mi ci sono ritrovata in pieno soprattutto per il discorso "non so scrivere" e nel mio caso non so neanche fotografare :P
Spesso però mi incanto di più a leggere l'introduzione dei post che a leggere la ricetta e a vedere la foto. Molte persone hanno un dono e sanno riportare emozioni nero su bianco in modo autentico.
Grazie per averci segnalato l'iniziativa!
Frankie

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *