Una ricetta che vede protagonista una carne succosa in abbinamento a ingredienti ricchi di aromi: cosce di quaglia fritte con salsa agrodolce alle Prugne della California e crema di patate al limone.
Un secondo piatto squisito, elegante e perfetto per stupire amici e pareti con i suoi sapori accoglienti e originali.
Quando ci sono delle eccellenze mondiali è giusto che vadano riconosciute. Bisogna infatti apprezzare ciò che il mondo e la sapienza umana, situata anche fuori dai nostri confini, riescono a creare.
Nel caso specifico, è la California a produrre qualcosa di eccellente con le amate Prugne della California.
Le vallate, il clima sempre temperato, la dedizione umana e gli standard qualitativi tra i più elevati, contraddistinguono questo ingrediente che non ha eguali.
Queste prugne, carnose e dolci, dopo essere state essiccate in tunnel a temperatura costante, arrivano così dagli Stati Uniti sulle nostre tavole per arricchire qualsiasi pietanza, dolce o salata e far ballare le nostre papille gustative.
Tuttavia non sono solo deliziose, sono anche un toccasana per la nostra salute. Tutti sappiamo infatti che apporto benefico danno al nostro intestino, grazie all’alto contenuto di fibre, ma pochi invece conoscono gli effetti positivi che hanno sulla salute delle ossa, merito della vitamina k e del manganese.
Un frutto, quindi, che è buono, fa bene ed è un jolly in cucina!
In questa ricetta, ad esempio, le Prugne della California si sono trasformate in una morbida salsa agrodolce, abbinata a cosce di quaglia fritte su crema di patate al limone.
Tanti sapori in un secondo piatto delizioso e inaspettato, in grado di unire il conforto di un piatto di casa allo stupore di una ricetta da ristorante.
Se siete alla ricerca di un altro piatto che abbia il sapore di casa, ma che riesca sempre a stupire, provate anche i miei Gnocchi ripieni di Prugne della California.
Post in collaborazione