Lasciatevi stupire da questi gnocchi ripieni di prugne secche, un piatto delizioso che si gioca su sapori e consistenze inaspettati.
Non dei semplici gnocchi insomma, perché arricchiti da un ingrediente speciale: le Prugne della California.
Questi carnosi frutti essiccati sono un’eccellenza mondiale, grazie al rispetto di elevati e rigorosi standard agrari, tra i migliori al mondo.
Pensate che i coltivatori si prendono cura di ogni singolo albero, così da selezionare da ciascuno di essi le prugne “perfette”.
Non finisce qui, perché non è solo il metodo di coltivazione e produzione a renderle speciali.
Le Prugne della California hanno conquistato anche l’universo della gastronomia, grazie al loro sapore unico e versatile, che acquisisce note gustative differenti a seconda dell’ingrediente a loro abbinato.
In cucina, con questa prelibatezza californiana, ci si può divertire a preparare un delizioso dolce, ma anche e soprattutto qualcosa di salato.
E’ proprio tra gli antipasti, i primi e i secondi, che il loro gusto esploderà in tantissime sfumature di sapore.
E c’è dell’altro! Le Prugne della California fanno davvero tanto bene al nostro organismo!
Oltre ai conosciuti benefici intestinali, dovuti all’alta percentuale di fibre e sorbitolo presente in esse, sono anche ricchi di sostanze fondamentali per la salute delle ossa.
Quali? La vitamina k e il manganese.
Inoltre non contengono grassi e gli zuccheri presenti in esse sono totalmente naturali.
Non limitiamoci dunque a consumarle solo come un ottimo e sano snack, ma liberiamo la nostra fantasia inserendo questa frutta dolce e carnosa in ogni tipo di ricetta.
Come quella che vi propongo qui: gli gnocchi ripieni di Prugne della California, semplici da preparare e perfetti per conquistare i vostri commensali, al primo boccone!
Cercate un secondo piatto perfetto da servire dopo questo sfizioso primo? Provate gli Involtini di pollo e prosciutto crudo con salsa alle prugne e indivia alla griglia.
Post in collaborazione con Prugne della California