Insalata di patate e uova argentina

- - -
Insalata di patate e uova

L’insalata di patate e uova argentina è un accompagnamento sfizioso per carne o pesce, ma anche un piatto unico fresco e pratico per tutti i giorni. Goloso e piace sempre a tutti!

 

L’insalata di patate e uova argentina è stata una gustosa scoperta di una grigliata in famiglia, un’occasione per rilassarsi insieme, ma anche per dedicarsi alla buona tavola.

E poi, se in famiglia c’è anche mescolanza di culture il gioco si fa più divertente e, insieme alle costine alla griglia e un’insalata di pomodori, capita di trovarsi con un asado e una insalata argentina di accompagnamento.

L’insalata di patate e uova in questione ha sapori che conquistano facilmente il palato di un italiano e devo dire che dopo quella grigliata spesso ho pensato di rifarla per portarla sulla nostra tavola.

Tre anni dopo finalmente mi sono decisa a rispolverare la ricetta e proporverla perché, oltre a essere un accompagnamento molto gustoso, questa insalata è ottima anche per un piatto unico completo. L’ideale per portare in tavola la cena, mentre si è ancora con la testa alle vacanze e non si ha voglia di mettersi ai fornelli. 🙂

Insalata di patate e uova argentina

Porzioni4 porzioni
Tempi45 min
Difficoltà
Facile
Stampa ricetta
Procedimento

Sbucciate e tagliate le patate a cubetti. Lessatele in acqua bollente fino a quando saranno cotte, ma ben sode. Ci vorranno 6-10 minuti.

Una volta pronte scolatele e lasciatele raffreddare.

 

A parte lessate le uova e una volta pronte sgusciatele e tagliatele a fette.

 

Tritate finemente l’aglio e il prezzemolo, diluite la maionese con un cucchiaio d’olio e amalgamate.

Unite il tutto in una terrina, regolate di sale e mescolate delicatamente. Lasciate riposare per almeno mezz’ora prima di servire.

Galleria
Condividi
Avete provato una mia ricetta?
Fatemi sapere com'è andata e mostratemi il vostro capolavoro taggandomi o usando l'hashtag
#lericettediterypep su INSTAGRAM, FACEBOOK o TWITTER.

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *