Moscardini e patate in umido e cose da ricordare.

-
Ottobre, mese importante per tante cose. 
Il mio onomastico e il mio compleanno (evviva la modestia!), la giornata mondiale del pane e poi, il mese in cui tutti cerchiamo di far ricordare al mondo di prendersi cura di sè, perché lì, dietro l’angolo, c’è una malattia violenta ed invasiva che può prenderci, impossessarsi del nostro corpo e portarci al declino. 
Brutto modo per iniziare? Brutto se lo si vede dal punto di vista della morte, della sofferenza, ma positivo se si pensa al punto di vista del Nastro Rosa, campagna che invita le donne a prevenire.
Nella mia famiglia ho visto tante persone morire di cancro, tante. E mi è capitato anche di sentir dire: “Se non si fosse trascurato le cose non sarebbero così. Se fosse arrivato prima….”.
Ecco, arriviamo prima… non lasciamoci fregare!
Intanto, però, oltre ai giusti controlli medici, è importante avere uno stile di vita che aiuti il nostro corpo a non ammalarsi. Questo possiamo farlo ogni giorno semplicemente scegliendo una alimentazione sana: ricca di verdure, legumi, pesce…. basta poco per proteggerci!
Quindi oggi, per rimanere in tema, beccatevi questo moscardino…ricco di omega 3 e, non da poco, una vera delizia!

La ricetta originale di questi moscardini viene da Paoletta. Guardavo quei moscardini con patate da taaanto tempo e finalmente sono riuscita a farli!

Ingredienti:
1/2 kg di moscardini
250 gr di pomodori in pezzettoni
1 spicchio d’aglio
Mezza cipolla
Olio evo
Sale
Peperoncino
Prezzemolo
Patate 2-3 

Procedimento:

Tritare l’aglio e la cipolla finemente e farle rosolare insieme al peperoncino e un po’ di prezzemolo nell’olio. Aggiunge i moscardini lasciandoli in pezzi grossi e le patate, far rosolare e salare. A questo punto, aggiungere il pomodoro e ancora un po’ di prezzemolo.

Cuocere per circa 45 minuti – un’ora finché i moscardini non sono teneri. 

English Version

Ingredients:

1 / 2 kg eledone
250 g of tomatoes in chunks
1 clove of garlic
half an onion
Olive Oil
Salt
Chilli
Parsley
Potatoes 2-3 



Directions:
Mince the garlic and onion finely and fry them with pepper and a little of parsley in oil. Add the eledone chopped into big pieces and then the potatoes. Season with salt and saute until the water of eledone dries.
At this point, add the tomatoes and a little more parsley.
Bake for about 45 minutes – an hour on a low flame, until the eledone is tender.

Condividi
Avete provato una mia ricetta?
Fatemi sapere com'è andata e mostratemi il vostro capolavoro taggandomi o usando l'hashtag
#lericettediterypep su INSTAGRAM, FACEBOOK o TWITTER.