Il pesto di cavolo viola è una ricetta facile e veloce, che consente di fare il pieno di benessere grazie al cavolo crudo. Scopri la ricetta!
Il pesto di cavolo viola, oltre ad avere uno splendido colore, è anche molto buono e uno splendido mezzo per fare il pieno di vitamine grazie al cavolo crudo.
Una ricetta con il cavolo che può essere utilizzata per condire un primo piatto, da spalmare sul pane o magari come salsa per accompagnare altre pietanze. Si tratta quindi di una ricetta versatile e buona.
Questo pesto si prepara in pochissimo tempo e richiede pochi ingredienti: proprio come il pesto di basilico dovrete aggiungere solo olio, aglio, frutta secca, sale e parmigiano grattugiato.
Se invece sei alla ricerca di un altro pesto invernale ti consiglio di provare anche:
Taglia il cavolo in pezzi grossolani, lavalo e asciugalo.
Versalo nel boccale di un mixer, aggiungi l’aglio privato dell’anima, le noci, il sale, il parmigiano e un buon giro d’olio e frulla il tutto fino a ottenere una crema.
Se necessario aggiungi altro olio per regolare la consistenza e anche poca acqua della pasta per ottenere un risultato perfettamente cremoso.
Intanto fate cuocere la pasta e, quando pronta, conditela con il pesto ottenuto.
Fate saltare in padella in modo da scaldare il pesto e servite subito.
Note
Il pesto di cavolo viola può essere anche spalmato sul pane oppure servito come salsa per accompagnare altri piatti.