Peperoncini ripieni di feta

- -
Dopo un week end trascorso con amici e soprattutto con un messicano nel gruppo, i peperoncini ripieni di formaggio sono entrati di forza nella mia testa e sono stati sballottati dai miei pensieri di qua e di là per qualche giorno, ma poi, stanca di averli sempre lì, pronti ad emergere, ho deciso che era il caso di farli una volta per tutte e levarmi il pensiero prima di trovarmi un grosso peperone al posto del cervello! 
La ricetta originale prevede che i peperoncini messicani jalapeno vengano riempiti di un formaggio molto saporito, impanati e fritti. Io, non avendo il coraggio di friggere ancora dopo la pasta, e una montagna di fiori di zucca, ho deciso che era il caso di farli al forno. 
Risultato ottimo, anche se…. un po’ troppo piccante! E detto da una calabrese molto molto resistente al peperoncino, potete ben immaginare…
Ingredienti: 
10 Peperoncini verdi (dolci o piccanti a voi la scelta)
20 gr di feta
1 panino piccolo duro bagnato in acqua o 1 fetta di pane (che consiglio per ammorbidire il piccante! altrimenti si può tranquillamente usare solo feta come ripieno)
Procedimento: 
Frullare la feta con la mollica del panino precedentemente ammollato.
Incidere i peperoncini con un coltello ben affilato, svuotarli senza romperli e riempirli con la feta. 
Sistemarli in una teglia leggermente unta d’olio e cuocere in forno a 200° per 30-40 minuti. 

E sapete dove ho mangiato proprio degli ottimi peperoncini messicani, questa volta impanati e fritti????
Al  The hub per una serata tutta dedicata alla birra e al riso della Riserva San Massimo organizzata dalla casa editrice Gribaudo!
Il fatto che io avessi preparato questo post per stamattina e proprio ieri sera trovassi nel menù questi peperoncini mi è sembrato quasi un segno del destino!
Come sempre, oltre all’ottima birra, questa sera del birrificio Abba, anche ottima cena preparata per questa serata da Angelo Silvestro del ristorante Balin. 
Cos’altro ancora? Ovviamente ottima compagnia! Carlo Vischi in primis, energico e solare come sempre, la mia compagna di avventure Manuela e poi tante nuove conoscenze! Marta, Pietro, e un sacco di altre persone splendide, tutte con la passione per il food e per la birra! 
Condividi
Avete provato una mia ricetta?
Fatemi sapere com'è andata e mostratemi il vostro capolavoro taggandomi o usando l'hashtag
#lericettediterypep su INSTAGRAM, FACEBOOK o TWITTER.