La piadina di ceci è un’ottima alternativa alla piadina tradizionale, perfetta per un pranzo vegetariano e proteico. Con questa farcitura avrete un piatto completo e saporito.
La piadina di ceci è una ricetta perfetta per festeggiare il World Vegetarian Day che ricorre il 1° ottobre di ogni anno. Si tratta di una piadina golosa e saporita, ma anche sana e perfetta per chi conduce una dieta vegetariana o vegana.
Grazie all’utilizzo della farina di ceci, questa piadina proteica consente di ottenere facilmente un pasto completo e con il ripieno di oggi ho voluto puntare proprio a questo: avere un piatto unico vegetariano nutriente e bilanciato.
Oltre ai ceci, questo piatto ha in sé il gusto e i benefici della frutta secca: i pinoli ricchi di proteine, ma anche vitamine e minerali e poi in ultimo, ma non per importanza, le Prugne della California che sono veri frutti del benessere!
Le Prugne della California sono ricche di proprietà utili per il nostro organismo: innanzitutto non hanno grassi, né zuccheri aggiunti per cui sono perfetti anche per chi ha un occhio di riguardo alla linea e poi sono d’aiuto anche per il nostro benessere.
Infatti, grazie alla ricchezza di vitamina K aiutano la salute delle ossa e inoltre, grazie al mix unico di fibre e sorbitolo favoriscono la regolarità intestinale.
Sommando così tutti i benefici offerti dalla natura arriviamo a questo piatto ricco di benefici per il nostro organismo e che è anche un modo gustoso per festeggiare con entusiasmo questo World Vegetarian Day!