Spaghetti con seppie e asparagi: un primo piatto facile da preparare in pochi minuti, ma gustoso e d’effetto. Provalo subito!
Questi spaghetti con seppie e asparagi sono il primo piatto perfetto per dare un twist al tuo menù in modo facile, veloce e con ingredienti di stagione.
Un piatto di spaghetti è sempre una buona idea e diventa irresistibile quando accoglie ingredienti di stagione e li abbina in modo originale.
Gli spaghetti con seppie e asparagi sono perfetti da preparare per una cena in buona compagnia e per ottimizzare al massimo i vostri ingredienti puoi utilizzare i gambi più duri degli asparagi e i tentacoli delle seppie per fare il sugo tenendo le parti più interessanti per le altre portate.
Se utilizzate i gambi più coriacei degli asparagi dovrete solo assicurarvi di sbucciarli e tagliarli a rondelle prima della cottura e verificare bene la consistenza prima di togliere dal fuoco.
I tentacoli delle seppie, invece, necessitano di una cottura rapidissima, per cui vi basterà aggiungerli al condimento poco prima di spegnere il fornello.
Se siete alla ricerca di primi piatti a base di asparagi prova anche: