Il tabulè di pasta di Konjac è una alternativa sana e gustosa al cous cous. Leggero e digeribile è il piatto perfetto per i pranzi estivi.
Questo tabulè di pasta di Konjac nasce dalla necessità di mettere tutti d’accordo: il mio lui non ama il cous cous, io lo adoro, ma per me risulta pesantissimo da digerire. Così per gustare un buon tabulè ci ho messo un po’ di creatività e ho deciso di prepararlo con le Penne rigate di Zen Pasta.
⠀
Ricordate la frittata di shirataki che avevo preparato qualche mese fa?
Con il caldo la leggerezza in tavola è d’obbligo e la pasta di Konjac è una vera alleata per affrontare le giornate senza aggiungere ulteriore pesantezza.
⠀
Si tratta di una pasta preparata con una pianta asiatica chiamata Konjac: una scoperta antica e utilizzata in Asia per rimanere in forma, dimagrire e vivere a lungo! Nel post della Frittata di Shirataki (link sopra), vi racconto un po’ di storia di questo ingrediente e solo di alcuni dei benefici per la nostra salute. Potete però scoprire tutto sul sito di ZenPasta e anche acquistarla direttamente nel loro shop online.
⠀
Vi ricordo che ZenPasta è leggera e povera di carboidrati, aiuta a rimanere in forma e dimagrire… l’ideale per affrontare l’estate con gusto senza appesantirsi!
Post in collaborazione con Zen Pasta