Assaggi l’entrèe e sorridi compiaciuto. Con l’antipasto inizi a rilassarti e, man mano che si incede nelle portate, le endorfine aumentano, lo stress ti abbandona.
Merito dei piatti che riportano ai sapori di casa, ma è anche il piacere del calice di vino giusto da sorseggiare.
Il Ristorante del Santo Bevitore è una di quelle scoperte che speri di poter fare quando sei in viaggio, ma che non ti aspetti, soprattutto quando ti trovi a cenare in un hotel.
Inserito all’intero dell’Albergo Corona a Novi Ligure, il Santo Bevitore è un luogo in cui concedersi un momento di piacere in cui comfort è la parola d’ordine.
Ma cosa rende così piacevole l’esperienza?
È la cucina di Thomas Papa, ma anche il luogo, la sua città.
Lo chef, dopo varie esperienze, decide di tornare a casa in quella che è la sua comfort zone. Di fatto una zona di comfort per la sua vita personale, ma non per quella professionale.
La sfida è, quindi, quella di proporre la sua cucina arrivando a un pubblico con abitudini ristorative molto classiche.
Lo Chef Thomas Papa ama la cucina tradizionale e nella sua cucina ha scelto di darle valore raccontandola ed esaltandola appieno, ma la sua è una reinterpretazione in chiave moderna guidata dal suo sentire. Una innovazione che coincide con un alleggerimento delle ricette antiche che, di fatto, risulta un adeguamento a quello che è lo stile di vita contemporaneo.
La sua è una cucina senza stress e si sente nei suoi piatti che risultano sempre “accoglienti”.
In pratica è la cucina della nonna, pasta fresca, quinto quarto e bagna caouda ma senza la classica pesantezza con cui ci si alza da tavola quando cucina lei.
Così si ha la soddisfazione che solo i piatti dei ricordi sanno dare, ma con uno stato di leggerezza. Immaginate che benessere?
A tutto questo aggiungetevi poi il giusto calice di vino scelto per voi e con voi dal Patron Gianluca Spinola, sommelier che ha creato la cantina più grande dell’alessandrino. Non dimenticate che stiamo parlando del “Santo Bevitore”: qui il beverage ha una certa rilevanza.
Potrete decidere di lasciarvi guidare nell’abbinamento di una bottiglia o magari affidarvi completamente a lui lasciando che scelga con cura un calice per ogni portata. Preferite i cocktail? Nessun problema, sarà il barman a occuparsi di voi.
Dopotutto, per arrivare in camera basterà fare qualche gradino e ogni tanto è un piacere godersi qualche sorso in più senza pensieri.
Inoltre, assaporare un buon vino, circondati dalla cantina, vini rossi da una parte e bianchi dall’altra, sono certa che aumenterà la sensazione di benessere della vostra serata.
Perché un’esperienza a tavola sia perfetta, non dimentichiamoci che anche la sala ha il suo valore e qui i ragazzi sono attentissimi, discreti e preparati.
Cos’altro aggiungere?
Se passate da Novi Ligure, non perderete l’occasione per fare tappa al Santo bevitore, sedervi a tavola, abbandonare le tensioni e vivere una esperienza senza stress.