Country Farms: cibo genuino e di qualità per i nostri cani

Non solo ricette
Country Farms

Prendiamoci cura dei nostri cani a partire da una alimentazione genuina e di qualità. Vi racconto degli alimenti selezionati di Country Farms.

 

Post realizzato in collaborazione con Country Farms. 

 

 

I cani fanno parte della nostra famiglia. È nostro compito prenderci cura della loro salute anche scegliendo con attenzione ciò che gli diamo da mangiare affidandoci anche ad aziende serie e attente come Country Farms.

 

Ormai sapete quanto adori il mio cane, quanto sia importante nella nostra vita e, se mi seguite sui social, saprete anche che Jab non tollera il frumento.

Capire quale alimento gli facesse male è stato un percorso lungo e non privo di intoppi che ha portato tanto malessere a lui e tante preoccupazioni a noi umani. Tuttavia questo problema ci ha reso molto più attenti all’alimentazione del nostro piccolo e molto più selettivi, comprendendo che scegliere alimenti di qualità influiva sul suo benessere e, di conseguenza, anche sul nostro.

 

Quando Country Farms mi ha contattato per questa collaborazione pensavo all’ennesimo prodotto della grande distribuzione, magari buono, ma non eccellente. Sono andata a vedere il sito, ho letto la lista degli ingredienti e ho capito che qui c’era della stoffa.

Sapete cosa mi ha convinto ad andare a fondo?

Il fatto che lo stabilimento di produzione dell’azienda fosse in Italia, di Portogruaro (Veneto) per l’esattezza, una ricetta grain free preparata con la manioca e lo slogan: “La bontà della terra da fattorie di fiducia”.

Nessun riferimento al fatto che si trattasse di cibo per animali da compagnia, ma in poche parole riporta alla qualità degli ingredienti, al contatto con la natura e a una filiera controllata.

 

Andando oltre lo slogan, l’azienda conferma la sensazione iniziale raccontando che gli ingredienti sono tracciati dal campo alla ciotola e provengono da fattorie di fiducia che garantiscono gli alti livelli qualitativi richiesti dall’azienda.

Una filiera, tra l’altro, che porta benefici bilaterali: da un alto assicurando così materie prima di qualità garantite dai controlli di filiera e, dall’altro, dando sicurezza e garanzie agli agricoltori e ai produttori che ne fanno parte.

 

Ma andiamo alla sostanza.

Country Farms nei suoi alimenti utilizza solo gli ingredienti proveniente da fattorie di fiducia per cercare di garantire la massima genuinità del prodotto.

Non utilizza mais, frumento o soia. Nelle sue ricette non ci sono coloranti, conservanti e aromi artificiali aggiunti.

Tra gli ingredienti troviamo per esempio, un erba aromatica come la salvia, un piccolo dettaglio che sottolinea la scelta di naturalità.

 

Leggendo l’etichetta si nota come il primo ingrediente sia sempre rappresentato dalla proteina principale, quindi salmone, manzo o pollo fresco per un totale di proteine animali che può arrivare fino al 75%.

Nella gamma si trovano:

• Una ricetta Classica: che prevede salmone o pollo fresco mescolati con cereali e l’aggiunta di frutta e verdura;

• Una ricetta Senza Cereali: in cui si utilizza la radice di manioca come carboidrato abbinata alle proteine di manzo o pollo fresco;

• Una ricetta Monoproteica: preparata con pollo fresco o salmone come unica proteina animale .

 

Cosa mi convince di queste ricette?

  1. L’utilizzo della manioca come carboidrato: andando alla ricerca di cereali alternativi per Jab mi sono trovata sempre di fronte alla proposta di riso, mais o soia. Una scelta limitata e relativa ad alimenti che spesso causano sensibilità nei nostri cani.
  2. L’alta percentuale di proteine che fa la grande differenza rispetto agli alimenti di basso livello che troviamo in giro. Avete notato che alcune ricette contengono appena il 4% di proteine animali?
  3. L’utilizzo di frutta e verdura: che sono una fonte e fibre importanti per i nostri cani.
  4. La presenza di alternativa tra carne e pesce: non per una questione di gusti, ma perché noto come Jab abbia dei benefici da una proteina o un’altra per cui preferisco alternare sempre gli alimenti.

 

Noi comunque le abbiamo provate tutte: Jab ha gustato la ricetta senza cereali e Lulù, la cagnolina di mia madre, ha assaporato le altre due ricette.

Se volete farlo anche voi potete acquistare gli alimenti di Country Farms nei pet store specializzati.

 

#Ad #CountryFarms

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *