Mi sembrava una città grigia, un po’ cupa. Tutto il contrario di quello che ho rivisto ora.
La vista dalla Mole Antonelliana |
Sarà che essere rilassati quando si arriva in una nuova città aiuta l’umore, ma finalmente ho guardato Torino con occhi nuovi.
La vittoria del contest Aperitò è stata l’occasione per vivere Torino da turista grazie a Torino Turismo.
Grazie alla Torino Piemonte Card il tutto è stato ancora più facile e passare da un museo a un altro è stato un divertimento….peccato che un week end non fosse sufficiente: Torino offre davvero tanto a livello culturale!!
Il Museo Egizio |
La vista dal Palazzo Reale |
Il Parco del Valentino |
Non dimentichiamoci però il motivo fondamentale per cui ero a Torino….l’aperitivo!!
Francesca e Silvia (Torino Turismo) hanno trovato un posto perfetto per godere dell’aperitivo, una enoteca con uno spazio dedicato allo scambio dei libri, la Taberna Libraria.
La cosa che più mi ha colpito è il funzionamento della libreria: i clienti della Taberna prendono e portano libri in maniera completamente autonoma e mai lo scaffale dei libri rimane vuoto! A volte ho veramente poca fiducia nell’uomo 🙂
Il gentilissimo proprietario dell’enoteca ci ha servito un vino d’eccezione prodotto proprio nella provincia di Torino e, tra le tante portate, ha preparato apposta per noi il vero vitello tonnato: niente maionese, niente tonno, ma solo una salsa ottenuta dalle verdure presenti nella cottura della carne: squisito!
Abbiate pietà, foto scattata con cellulare 🙂 |
Prima di salutarvi, dopo questa carrellata di immagini, volevo ringraziare e mandare un grande abbraccio a Francesca Martinengo e a Silvia Lanza di Torino Turismo, per l’attenzione con cui mi hanno seguito prima e durante il week end!
Commenti
5 Commenti su "Torino da turista per Aperitò"
Grazie per il reportage! ^_^
Buon w.e. Roberta