Home Restaurant: guida su come funzionano i ristoranti a casa tua - Peperoni e Patate

Home Restaurant: guida su come funzionano i ristoranti a casa tua

Non solo ricette
Home restaurant

Home Restaurant: scopri come funziona questo nuovo trend del cibo a domicilio

L’esperienza della ristorazione casalinga trova negli Home Restaurant una delle espressioni più attuali e innovative, grazie alla quale fruire del servizio di uno chef in un ambiente casalingo. L’esperienza, da provare assolutamente, consente di gustare le prelibatezze della cucina, con cui deliziare gli ospiti, senza per questo dover stare ai fornelli per un’intera giornata. Unico dettaglio aprire le porte della cucina alla professionalità di un cuoco amatoriale o di uno chef, che si occuperà di preparare le varie portate. Vediamo nel dettaglio come funziona il servizio e come fruirne.

 

Home Restaurant: guida su come funzionano i ristoranti a casa tua

Fra le novità della gastronomia sono i ristoranti a domicilio a riscuotere sempre più successo. Potersi assicurare uno chef che cucinerà una cena gourmet al posto vostro, è diventato un autentico must. Chi è alla ricerca di un’idea originale con cui deliziare i propri ospiti, ma non desidera passare ore in cucina, potrà sfruttare le potenzialità di un vero chef che cucinerà a domicilio.

Nuova frontiera della ristorazione,  gli Home Restaurante in tutta Italia sono cresciuti toccando quota 14mila, come dimostrano le proiezioni di settore, e i numeri sono destinati a salire ancora. Chi non ama cucinare, vuole provare nuove specialità, un menù innovativo, piatti tipici, oppure più semplicemente desidera prendersi una pausa dalle attività domestiche, sceglie di assumere uno chef che preparerà di tutto punto un pranzo, una cena o un buffet, da offrire alla famiglia, agli amici, o a un gruppo di colleghi.

Invece di sedere al tavolo di un ristorante, gli ospiti potranno fruire di un ambiente più tranquillo, come le mura domestiche, dove socializzare allegramente sarà sicuramente più facile, perché lontani dal vociare, talvolta caotico e assordante, di un luogo pubblico. Si potrà restare a tavola a lungo, senza l’obbligo di consumare il pasto secondo i tempi canonici di uscita  delle portate, tipici del ristorante.

Gli Home Restaurant sono l’occasione perfetta per una cena o un pranzo di lavoro e, fra una portata e l’altra, ci sarà il tempo per parlare di tematiche aziendali, gettare le basi per chiudere nuovi contratti o stringere rapporti di lavoro. Immancabili le opportunità d’offrire al proprio partner una cena romantica, magari nella quiete di una terrazza, serviti di tutto punto.

L’occasione può essere propizia anche per festeggiare compleanni, anniversari, ricorrenze di vario genere senza per questo dover passare ore in cucina, perché al cibo penserà lo chef di turno e i padroni di casa potranno restare a chiacchierare amabilmente con i propri ospiti.

 

Come fruire di un ristorante a domicilio

Se l’intento è quello di sfruttare un servizio come il ristorante a domicilio, non resta che scoprirne il  funzionamento.

Sul web sono presenti specifiche piattaforme, e servizi di settore, grazie ai quali poter contattare un Home Restaurant e accordarsi sul servizio. Trovare i migliori chef, e prenotare pranzi, cene o buffet da servirsi al domicilio è veloce e sicuro. Facile disporre di menù tradizionali o soluzioni alternative, specialità gastronomiche regionali, cibi esotici, alimenti a chilometro zero, proposte vegane o vegetariane, piatti di carne o pesce, gustose paste fresche.

Respirare la magica atmosfera delle cucine italiane è possibile, scegliendo di disporre dei membri cucinieri delle più grandi community  di cuochi amatoriali d’Italia, da contattare per concordare di tutto punto l’evento gastronomico. Il pasto potrà essere servito a casa del richiedente il servizio oppure, a scelta, sarà possibile essere ospitati a casa del cuoco, in un ambiente sereno, per un’esperienza gastronomica indimenticabile.

In tema di ristorazione casalinga fra le novità di ultima generazione troviamo anche i box gourmet, dove il cuoco di turno ha inserito tutto l’occorrente per preparare un menù stellato. Gli ingredienti presenti nella bag consentiranno di predisporre piatti a tema. Sarà sufficiente svuotare il contenitore e trovare tutti i componenti per preparare le portate, corredati di istruzioni d’uso per assemblare, riscaldare in caso di piatti semipronti, per poi impiattare il tutto e servire i commensali.

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *