1. Rôtisserie Storchen dell’Hotel Storchen. A un passo da Zurigo Vecchia, con una meravigliosa terrazza sul Limmat e la vista sulle torri del Grossmünster, l’Hotel Storchen accoglie con nel suo ambiente elegante, ma con fare cordiale che mette a proprio agio.
Il ristorante è famoso per le tante pietanze fatte in casa, in particolar modo la pasta fresca e il suo salmone affumicato. Qui ho gustato un’ottima tartare, pietanza che troverete molto spesso nei menù zurighesi, ma soprattutto un dessert pazzesco. 🙂
2. Il ristorante del Widder Hotel è il luogo perfetto se volete gustare delle pietanze originali, uniche. Non troverete piatti scontate, ma ogni cosa che assaggerete sarà creata con sapienza dal resident chef. Ottima selezione delle materie prime ed estrema cura nell’accogliervi. Oltre a tutte le pietanze, ricordo ancora il sapore eccellente dei burri aromatizzati da spalmare sul pane!
3. Avreste mai pensato di poter gustare cibo fusion o asiatico nel ristorante di un hotel 4*? Ebbene, è possibile al White Elephant del Marriott Hotel. Si tratta di un ristorante Thai, con ambiente fusion e tutto il resto. Siamo dentro un hotel, ma l’ambiente è del tutto originale!
Attenzione alla materia prima e cura per il cliente lo rendono un ristorante molto in voga. Se decidete di fermarvi qui non dimenticate di prenotare!
Di questo ristorante, appartenente alla famosa catena “Sorell Hotel”, vi ho già parlato qui e sono felice di riproporvelo data l’eccellenza dei suoi piatti, gli ingredienti esclusivamente locali e di stagione.
5. E se volessi mangiare pesce? A Le Poisson dell’Hotel Glärnischhof si trova ogni giorno pesce fresco a seconda di ciò che offre il mercato e la stagione.
Il pesce viene preparato seguendo le ricette francesi: nel menù troverete ad esempio la fonduta di pesce. Non mancano però molti piatti di creazione dello chef.