Hamburger di pollo con zucca all’origano

- -
Dopo la torta di ieri che sicuramente richiede di avere qualche ora a disposizione, oggi vado di ricettina veloce veloce! Non sarà chissà quale manicaretto, ma con la sua semplicità alla fine mi sono ritrovata una cena gustosa e da pulire la ciotola con il pane! Visto questo, oggi vi presento entrambi: sia gli hamburger di pollo che ho visto da lei, Terry, la mia bravissima omonima (con un sacco di altre cose in comune!) nonché ormai enciclopedia fidata in fatto di erbe e verdure, sia il contorno di zucca che non avrei smesso di mangiare. 
E questo post rapido capita anche a pennello con il periodo… il lavoro mi assorbe, il tempo è sempre meno e il Natale in avvicinamento: troppe cose da fare e meno della metà del tempo a disposizione! 
Quindi se perdo colpi, sapete perché! 😉 

Ingredienti x 2:

Mezzo petto di pollo
1 cipollotto
1 cucchiaio di salsa barbecue
Sale

Procedimento:
Tagliare la carne e il cipollotto a tocchetti, porli in un frullatore, aggiungere la salsa barbecue e tritare il tutto. Formare gli hamburger (io ho utilizzato un coppa pasta per dargli la forma e un batticarne per pressarla) e cuocere sulla piastra o in una padella con un filo d’olio. Far cuocere bene da entrambi i lati e servire.

Per la zucca:
1/4 di zucca
Una spruzzata di aceto
1 spicchio d’aglio e  1 peperoncino (io ho usato quello della conserva)
Origano
Un giro d’olio
Sale

Procedimento: 
Tagliare la zucca a tocchetti e farli rosolare insieme ad olio, aglio e peperoncino. Girare di tanto in tanto. Quando inizia ad ammorbidirsi aggiungere l’origano, salare e continuare la cottura. Prima di spegnere spruzzare di aceto e far evaporare.
Condividi
Avete provato una mia ricetta?
Fatemi sapere com'è andata e mostratemi il vostro capolavoro taggandomi o usando l'hashtag
#lericettediterypep su INSTAGRAM, FACEBOOK o TWITTER.