Se tra i piatti più avvolgenti e confortanti si annovera lo stufato di verdure e carne, ecco una ricetta che esprime al meglio queste qualità.
Oggi vi propongo uno stufato molto speciale dove a cuocere lentamente sono le verdure e il meno possibile lo scamone Grass Fed @irishbeef.it, così tenero e gustoso da non aver bisogno di lunghe cotture per esprimersi al meglio.
Una carne eccellente proveniente dall’Isola di Smeraldo, una terra che offre le migliori condizioni ambientali per i pascoli, che vivono liberamente all’aperto, nutrendosi di erba.
Si tratta di una filiera tracciata in ogni sua fase che garantisce un allevamento sostenibile di razze meticolosamente selezionate.
Così, si dà vita a una carne buona per natura, dal caratteristico color borgogna e una marezzatura esemplare, dovuta alla presenza nei tessuti di un grasso dorato distribuito a regola d’arte. Ecco perché risulta tenerissima e davvero gustosa.
Mai come oggi è davvero importante accertarsi di ciò che si porta in tavola e selezionare materie prime che rispettino il benessere ambientale, animale e dei lavoratori. Quando si riesce a scovare queste realtà bisognerebbe preferirle sempre, sia per il nostro benessere che per quello del nostro pianeta.
Proprio perché questo prodotto è ottimo così com’è, ho creato questo piatto sulla falsa riga di quello che è il tradizionale Irish stew, scegliendo di cuocere velocemente il manzo per poi presentarlo su un fondo di verdure stufate ed esaltarne al meglio la naturale bontà.
È così che lo stufato di verdure con scamone scottato diventerà quel piatto perfetto quando si ha voglia di una coccola buona e anche sostenibile.
Un altro piatto con la carne?
Provate lo Stufato alla Guinness!