Fusilli corti estivi con zafferano e verdure grigliate

-
Come avevo già detto qui, domenica mattina, mi sono messa in cucina a grigliare qualsiasi verdura avessi in frigorifero. Il mio obiettivo era fare una mega tirata al caldo, per poi tenere spenta ogni fonte di calore almeno per 2 giorni. Inizio ad essere noiosa con questa storia del caldo??
In realtà, il tutto è fallito miseramente, infatti, già la sera stessa ho acceso il forno. E’ inutile, non riesco proprio a starci lontana!!
Alla fine, però, il caldo subito ha dato i suoi frutti.
Questa pasta ha superato a pieni voti la valutazione del giudice di casa!
Oltre alla pasta, visto che ne avevo una gran voglia, ci ho condito anche il cous cous che si sa, con le verdure ci sta perfettamente.

Ingredienti (per 3 persone):
1 zucchina grigliata
Mezza melanzana grigliata
1-2 pomodori
Mezza cipolla
Zafferano
Basilico
olio evo
250gr di fusilli
Procedimento:
Tagliare a fettine le zucchine e le melanzane, salarle e lasciar perdere la propria acqua per mezz’ora. Trascorso il tempo grigliarle e tenerle da parte.
In una pentola far soffriggere la cipolla in olio evo. Tagliare a cubetti il pomodori e far saltare brevemente. Aggiungere le verdure grigliate e far insaporire. Verso la fine unire del basilico fresco.
Cuocere la pasta e tenere un dito di acqua da parte in cui far sciogliere lo zafferano. Far saltare la pasta con le verdure e lo zafferano e servire.
Condividi
Avete provato una mia ricetta?
Fatemi sapere com'è andata e mostratemi il vostro capolavoro taggandomi o usando l'hashtag
#lericettediterypep su INSTAGRAM, FACEBOOK o TWITTER.