L’idea che ormai agosto è agli sgoccioli e l’estate ormai pian piano lascerà spazio all’autunno non è entrata ancora nella mia testa. La voglia di estate, che ormai è due anni che mi trascino dietro, ancora non mi ha abbandonato e, sapere che per quest’anno il tempo di mare è ormai finito (almeno per me) e il caldo pian piano lascerà posto ai primi freddi non mi va proprio! Per scongiurare quest’arrivo continuo almeno in cucina a rallegrare la tavola con piatti estivi e freschi (o almeno ci provo!).
Questo, per esempio, di fresco ha poco, ma i friarelli non sanno molto di estate! Amo i friarelli e in questa stagione approfitto per metterli ovunque…e per conservarli anche per l’inverno!
Ingredienti:
Mezzo kg di friarelli
1 cipolla
Olio evo
2-3 cucchiai di aceto bianco
Sale
Procedimento:
Pulire e tagliare a pezzi i peperoni, affettare la cipolla e, porre in una padella a soffriggere mescolando di tanto in tanto. Salare e a fine cottura spruzzare con l’aceto, far evaporare per bene e spegnere.
Commenti
5 Commenti su "Peperonata di friarelli"
Un bacione, buona settimana
Devo provare assolutamente questa nuova ricetta :)
Un bacione, buona settimana anche a te!
@Accantoalcamino: :))) Grazie mille anche per i complimenti sulla foto!! :D
@Jasmine: Buoni piccanti con il pomodoro! Li faccio spesso anche io così! Questa è stata una variante con un ottimo risultato! :)