Biscotti alle fragole

-
Biscotti alle fragole1

Biscotti alle fragole facili e veloci da preparare con una cottura di soli 15 minuti in forno. Anche profumatissimi e con un delicato gusto di limone. Cosa volere di più?!

 

La ricetta di questi biscotti alle fragole arriva da Ti vedo sciupato, la vincitrice di #4bloggereunpaiodiricette di questa settimana.

Ricordate di cosa si tratta?

E’ una iniziativa che condivido su Instagram con Paola, Federica e Roberta e che ogni mese ci consente di conoscere persone e ricette nuove!

Se anche voi condividete le vostre ricette su Instagram seguite l’account @4bloggereunpaiodiricette e scoprite come partecipare!

 

Cercando sul profilo di Ti vedo sciupato ho trovato questi biscotti alle fragole che mi hanno subito convinto: con tanti pezzetti di fragole, un delicato profumo di limone, facili da fare e pronti in poco tempo. Perfetti anche per una merenda improvvisata sfiziosa, ma neanche troppo pesante.

Questi biscotti con le fragole senza burro prevedono l’utilizzo di un olio di semi oppure, come nel mio caso, di un delicato olio extravergine di oliva. Il carico di zucchero non è eccessivo e la presenza della frutta di stagione rende questi biscotti profumati e saporiti, senza eccedere in calorie.

Oltre a tutto questo, sono davvero buonissimi! 🙂

 

Non mi resta che passare alla ricetta, ma prima volevo dirvi che su Rolling Pandas trovate una mia intervista in cui vi parlo dei viaggi e come vivo il cibo in viaggio.

Biscotti alle fragole

Porzioni8 porzioni
Tempi30 min
Difficoltà
Facile
Stampa ricetta
Procedimento

Per preparare i biscotti alle fragole lavate e tagliate le fragole a pezzetti e tenete da parte.

 

In una ciotola versate l’uovo, il succo di un limone, l’olio di semi, lo zucchero e mescolate il tutto con un cucchiaio fino a quando il composto sarà uniforme.

Unite la farina setacciata, il lievito e mescolate fino ad amalgamare bene il tutto.

 

Versatevi le fragole e mescolate rapidamente per distribuirle.

Rivestite una teglia con un foglio di carta da e iniziate a formare delle palline poco più grandi di una noce. Disponetele sulla teglia ben distanziate e procedete fino all’esaurimento degli ingredienti.

Se gradito, spolverate i biscotti con altro zucchero semolate.

Riscaldate il forno a 180 °C e fate cuocere i biscotti in gorno caldo per circa 15 minuti.

I biscotti alle fragole diventeranno leggermente dorati. Non avranno un colore particolarmente intenso, ma è una loro caratteristica.

 

Lasciate raffreddare prima di gustare!

Galleria
Condividi
Avete provato una mia ricetta?
Fatemi sapere com'è andata e mostratemi il vostro capolavoro taggandomi o usando l'hashtag
#lericettediterypep su INSTAGRAM, FACEBOOK o TWITTER.

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *