Buoni, facili e scenografici: questi spiedini estivi sono perfetti per un rendere speciale un aperitivo in buona compagnia.
Arriva l’estate ed è subito voglia di serate all’aperto in buona compagnia, pranzetti in spiaggia o grigliate in campagna!
Con il caldo si risveglia anche la nostra voglia di natura, di momenti di relax con gli amici, di cose buone gustate magari guardando un tramonto.
A volte questo desiderio mal si concilia con il tempo a disposizione per allestire un aperitivo per tante persone ed è un peccato dover desistere a causa dei tanti impegni di ogni giorno.
Ci sono però soluzioni facili e veloci, ma anche creative e simpatiche che consentono di organizzare qualcosa di buono e scenografico in poco tempo. Il tutto senza dover cedere alle patatine del sacchetto o altri cibi pesanti per il nostro organismo.
Un esempio sono questi spiedini estivi composti dagli ingredienti più svariati: potreste decidere di aprire il frigorifero e farvi ispirare!
Quello però che vi consiglio è di aggiungere sempre un ingrediente inaspettato come ho fatto io con le Prugne della California: un tocco dolce dalla consistenza soda e polposa in grado di stupire sempre tutti!
E poi… nessuno potrà dirvi che la prova costume è vicina!
Le prugne secche infatti aiutano a depurare l’organismo e, non avendo zuccheri aggiunti, hanno solo le buone proprietà della frutta. Cosa volere di più?
Questo post è realizzato in collaborazione con le Prugne della California.