I cestini di polenta ripieni di cotechino sono un antipasto sfizioso, d’effetto e facile perfetto da servire a Capodanno!
Quando il caos dei preparativi per il Cenone prende il sopravvento, ricette così sono sempre utilissime per riuscire a organizzarsi al meglio.
Semplici, buone, originali e scenografiche: niente male per un antipasto, non credete?
La cosa interessante è che questi cestini possono essere preparati anche in anticipo e scaldati al momento del servizio.
Grazie alle Prugne della California questo antipasto ha un delizioso contrasto dolce e salato. In questo modo potrai stupire i tuoi ospiti non solo con l’aspetto originale di questo antipasto, ma anche all’assaggio.
Prugne della California nelle ricette salate
Le Prugne della California sono un ingrediente da tenere in dispensa e da usare negli abbinamenti più impensati: se è scontato sapere quanto siano buone nel dolce, nel salato non si è soliti trovarle e c’è spazio per interessanti e gustose sperimentazioni.
Se non sapete da dove iniziare sul mio blog trovate tantissime ricette con questo ingrediente, dolci e salate, e vi lascio di seguito qualche proposta ideale per le feste:
- Stelline di sfoglia con Prugne, caprino e speck
- Tartare di salmone e Prugne della California
- Tagliatelle con ragù di anatra e prugne
- Baccalà con cipollotti, pinoli e Prugne
Post in collaborazione con Prugne della California