La ricetta dei Budini salati con carote e arancia, un antipasto vegetariano e senza glutine perfetto per stupire i tuoi ospiti.
La ricetta di questi budini salati con carote e arancia arriva da un libro speciale, quello delle amiche di Apro la dispensa e cucino.
Il libro si chiama Natale da dispensa ed è composto da 5 menù, ognuno realizzato da una blogger differente.
Ogni menù ha uno stile diverso, ma tutti sono pensati per utilizzare al meglio ciò che abbiamo in dispensa.
Questi budini salati con carote e arancia fanno parte del menù di Monica, blogger de La Luna sul cucchiaio che è sempre una garanzia con le sue ricette.
Con questi budini salati la bella figura è assicurata sia per estetica che per gusto: al momento dell’assaggio stupirete i vostri ospiti con il sapore delicato e con il meraviglioso aroma dato dall’arancia.
Si tratta di un antipasto vegetariano e anche senza glutine. Questi budini quindi, oltre a essere originali e belli da servire, sono perfetti anche in caso di necessità particolari. Una ricetta quindi versatile e ideale per tante occasioni!
Se vuoi preparare questi budini con altre verdure, prova anche a fare la ricetta con la zucca, una perfetta sostituta delle carote in tante preparazioni.
Se invece sei alla ricerca di altre ricette di antipasti adatti a sfruttare al massimo ciò che abbiamo in dispensa prova anche la focaccia di pane raffermo, ideale anche per i tuoi aperitivi.