I cestini di patate con cipolle e Prugne della California stufate e ceci croccanti sono un antipasto così buono e originale che anche Cupido se ne innamorerebbe!
Insoliti, saporiti e con un mix di consistenze che stuzzicano l’appetito, questi cestini sono semplici da realizzare e anche sostenibili perché fatti di soli vegetali di stagione o conservati come nel caso delle Prugne della California e dei ceci. Un piatto perfetto per conquistare chi si ama con un occhio di riguardo al benessere del mondo.
Vi parlo spesso delle Prugne della California ed ecco un altro esempio di quanto siano assolutamente versatili e ottime in tantissime e diverse ricette. D’altronde cosa può esserci di più piacevole che mangiare un antipasto libidinoso che fa anche bene?
Assumere quotidianamente le Prugne della California aiuta infatti il nostro corpo e lo fa in diversi modi. Quali? Migliora la salute del nostro intestino, compensa il fabbisogno di vitamine e minerali, fortifica le nostre ossa.
Inoltre sono light! Proprio così, sono prive di grassi e zuccheri aggiunti.
Allietando il nostro palato, con la loro consistenza inconfondibile, le Prugne della California sono tutto questo e molto altro.
In questa preparazione ho deciso di stufarle con le cipolle. Questo passaggio non solo ha reso le prugne più cremose, ma ha anche fornito alle cipolle un sapore delizioso.
I cestini di patate, che si accompagnano perfettamente a qualsiasi ingrediente, fanno da base a questo delizioso antipasto che viene completato con degli stuzzicanti ceci croccanti, semplicissimi da realizzare.
Ecco che tre facili preparazioni danno vita a un piatto equilibrato e sfizioso, un antipasto fuori dal comune per stupire un ospite speciale, magari anche nel giorno più romantico dell’anno.
Che sia San Valentino o no, i cestini di patate con cipolle e Prugne della California stufate e ceci croccanti saranno comunque la vostra ricetta jolly per serate speciali, da rendere favolose anche a tavola.
Cercate un’altra ricetta da occhi a cuoricino? Provate il mio Biancomangiare con Prugne della California.
Post in collaborazione con Prugne della California