Cracker salati con Prugne della California, nocciole e semi di sesamo - Peperoni e Patate

Cracker salati con Prugne della California, nocciole e semi di sesamo

-

Croccanti, sani, sfiziosissimi, i cracker salati con Prugne della California, nocciole e semi di sesamo sono sia degli antipasti originali che degli snack gustosi e spezza fame!

Un’idea perfetta anche per entrare nel clima festoso di Sanremo, da sempre, un’ottima scusa per organizzare serate a base di cibo e buona musica, da trascorrere con amici e parenti!

Una preparazione semplice, che dà vita a delle fette dorate e bellissime da servire, che scrocchiano sotto i denti, stuzzicando il palato con sapori golosi.

La nota tostata delle nocciole, infatti, si abbina perfettamente alla lieve dolcezza delle Prugne della California. Frutta secca che non solo fa bene, ma è tanto tanto buona.

Ecco anche perché questi cracker sono così saporiti, queste pepite viola ne arricchiscono la consistenza, alternando al crunch un momento di scioglievole bontà!

IL BUONO DELLE PRUGNE DELLA CALIFORNIA

Se in cucina le Prugne della California sono versatili, divertenti e buonissime da inserire in tantissime ricette, nella nostra vita quotidiana diventano anche amiche della nostra salute.

All’interno della loro carnosa e gustosa polpa, si nascondono infatti grandissime proprietà che, giorno dopo giorno, si prendono cura del nostrpo corpo.

Come? Manganese e vitamina k, sostengono il nostro apparato osseo, mentre le fibre e il sorbitolo si occupano della regolarità del nostro intestino. Un aspetto importantissimo, ai fini di un organismo pulito e, quindi, in salute.

Inoltre le Prugne della California, si prendono cura anche dell’ambiente in cui viviamo, perché prodotte con tecnologie tra le migliori al mondo, volte alla sostenibilità e alla riduzione degli impatti ambientali.

Se i motivi per preparare questi snack non sono già abbastanza, pensate allora di abbinarli a qualche saporito formaggio, magari erborinato, e un filo di miele!

Una delizia da servire anche durante una serata tra amici, riuniti per guardare insieme il programma del cuore! Facili da preparare, i cracker salati con Prugne della California, nocciole e semi di sesamo, vi piaceranno così tanto che, alla fine, li porterete sempre con voi!

Un altro snack a base di frutta secca perfetto per la settimana di Sanremo? Provate le mie Polpette di pollo e Prugne della California e salsa allo yogurt!

 

Post in collaborazione con Prugne della California.

Porzioni10 porzioni
Tempi100 min
Difficoltà
Media
Stampa ricetta
Procedimento

Il giorno prima togliete le Prugne della California dalla confezione e lasciatele all’aria ad asciugare. In questo modo saranno più compatte quando le taglierete.

Il giorno successivo tagliatele a pezzetti.

In una ciotola versate la farina, tutta la frutta secca, i semi e le erbe tritate.

Mescolate il tutto e poi unite il latte, il miele, sale, pepe e bicarbonato. Amalgamate il tutto

Versate il composto in uno stampo da plumcake.

Fate cuocere in forno caldo a 170 °C per circa 45 minuti.

Una volta pronto, lasciatelo raffreddare completamente e poi mettetelo nel congelatore per 3-4 ore.

Sarà molto morbido, ma poi con la seconda cottura sarà perfetto. Le prugne scenderanno verso il basso.

Prelevatelo poi dal congelatore e tagliatelo in fette spesse 3-4 millimetri.

Disponete le fette ottenute su una teglia coperta con carta forno e ripassate nuovamente in forno per la tostatura. Scaldate il forno a 150 °C e lasciate cuocer per 40 minuti, avendo cura di girare i crackers a metà cottura. Verificate la corretta tostatura prima di sfornare.

Una volta pronti lasciate raffreddare e conservatele in un contenitore ermetico per evitare che si ammorbidiscano.

Condividi
Avete provato una mia ricetta?
Fatemi sapere com'è andata e mostratemi il vostro capolavoro taggandomi o usando l'hashtag
#lericettediterypep su INSTAGRAM, FACEBOOK o TWITTER.

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *