Crema di feta e olive, con Prugne della California e limone al forno - Peperoni e Patate

Crema di feta e olive, con Prugne della California e limone al forno

-

Lantipasto perfetto: la crema di feta con olive, Prugne della California e limone al forno da servire con crostini renderà pasti e aperitivi qualcosa di unico!

Questa crema saporita fa subito vacanze in Grecia, merito delliconico formaggio e delle olive, ed è saporitissima già così.

Ma se negli ultimi anni la feta è diventata protagonista di tante ricette, perché non renderla speciale con abbinamenti curiosi e, soprattutto, golosi? Come?

Aggiungendo un limone al forno, che sprigiona un gusto unico, e le Prugne della California, che forniscono dolcezza e un effetto cremoso che è pura libidine!

La dolcezza delle Prugne creano un perfetto equilibrio con la sapidità della feta, si abbinano a meraviglia con l’untuosità delle olive e anche con la freschezza del limone. Provare per credere: sono sicura non rimarrete delusi e soprattutto, vi dispiacerà vedere sparire troppo in fretta questa delizia!

Questi frutti essiccati Made in California, sono una forza della natura e vi assicuro che a leggerne le proprietà benefiche verrebbe subito voglia di metterle ovunque e averle sempre con sé.

Perché non è solo una questione di benessere intestinale. Ci sono studi in corso che approfondiscono quanto lapporto vitaminico fornito dalle Prugne della California sia davvero utile al nostro scheletro.

Lalto contenuto di manganese e vitamina k, contribuiscono infatti alla salute della ossa, rendendo questa frutta secca molto indicata anche per i bambini e gli anziani.

Poco caloriche e prive di grassi, le Prugne della California sono perfette come snack, ma pazzesche in cucina!

Sono tantissime le ricette che si possono creare, sperimentando abbinamenti sempre diversi, perché stanno bene davvero con tutto.

È il caso della ricetta che vi mostro qui, una vera e propria leccornia, facilissima e perfetta per gli aperitivi, gli antipasti e i buffet.

Da spalmare su crostini o pane tostato questa crema di feta con olive, Prugne della California e limone al forno, sarà un asso della manica che non abbandonerete più!

Cercate unaltra ricetta da aperitivo?

Provate le mie Tortilla chips con maionese di avocado, Prugne della California e gorgonzola.

Per la ricetta mi sono ispirata a Hard Baked Harvest 

Crema di feta e olive, con Prugne della California e limone al forno

Porzioni4 porzioni
Tempi45 min
Difficoltà
Facile
Stampa ricetta
Procedimento

In una teglia disponete le olive, il limone tagliato in spicchi, l’aglio e le Prugne. Condite con il timo, il peperoncino e un buon giro d’olio.

Fate cuocere in forno caldo a 200 °C per circa 25-30 minuti.

Per la crema di feta unite in un mixer la feta sbriciolata, il latte e il miele e frullate il tutto.

Se dovesse essere necessario aggiungete altro latte per ottenere la consistenza cremosa.

Disponete in una terrina e servite con le olive e le prugne cotte al forno.

Accompagnate con crostini croccanti.

Condividi
Avete provato una mia ricetta?
Fatemi sapere com'è andata e mostratemi il vostro capolavoro taggandomi o usando l'hashtag
#lericettediterypep su INSTAGRAM, FACEBOOK o TWITTER.

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *