Crema di rucola con crespelle al nero di seppia farcite con seppie piccanti e prugne della California spadellate: un primo piatto di pesce accattivante e originale!
Sì perché in questa ricetta troverete tanti sapori, perfettamente uniti in un connubio vincente e delizioso.
Il gusto deciso della rucola, quello sapido e marino del nero e il piccante delle seppie, vengono addolciti infatti dalle note fruttate delle Prugne della California, in un mélange inaspettatamente buono!
Non mi stancherò mai di ripetere quanto siano camaleontici questi carnosi e morbidi frutti, fatti sapientemente seccare attraverso processi che rispettano altissimi standard qualitativi, tra i migliori al mondo.
Le Prugne della California vengono coltivate da agricoltori selezionati, che ne curano tutta la filiera produttiva, frutto per frutto. Questo affinché ciascuno di essi esalti appieno tutte le caratteristiche organolettiche per cui ogni giorno si confermano le migliori sul mercato internazionale.
Pensate che questi alberi da frutta, provenienti da una selezione migliorata di piante francesi, solo intorno ai loro 12 anni di vita, raggiungono la massima capacità produttiva. È solo dopo parecchi anni quindi, che si ottengono questi impareggiabili frutti che sono perfetti per essere essiccati.
Penso sia davvero bello sapere quanta passione e amore ci sia dietro alla produzione di materie prime che abitualmente acquistiamo, molto spesso inconsapevoli di tutto il lavoro che necessitano per arrivare sulle nostre tavole.
Sane, naturalmente dolci, ricche di vitamine: un dono che possiamo fare quotidianamente al nostro organismo e un’aggiunta speciale alle nostre ricette, anche quelle di uso quotidiane.
Ecco che un piatto come la crema di rucola con crespelle al nero farcite con seppie piccanti, già buono così, diventa eccezionale con l’aggiunta della dolcezza delle Prugne della California.
Un’altra ricetta con questa carnosa frutta secca? Provate le mie Polpette di pollo e Prugne della California con salsa alla yogurt.