Gamberoni con panatura alle fette biscottate integrali Gentilini e salsa aioli - Peperoni e Patate

Gamberoni con panatura alle fette biscottate integrali Gentilini e salsa aioli

-

I gamberoni con panatura alle fette biscottate integrali Gentilini e salsa aioli sono un antipasto originale e sfizioso per le tue cene a base di pesce.

 

Con i gamberoni con panatura alle fette biscottate integrali e salsa aioli potrete iniziare con gusto e un tocco crunch le vostre cene di pesce oppure rendere speciale un aperitivo in buona compagnia.

Fare un figurone è assicurato e, se svelerete il trucco, lascerete sicuramente di stucco i vostri ospiti.

Per questa ricetta ho utilizzato le fette biscottate integrali Gentilini, un marchio che da sempre è  garanzia di qualità. Grazie al loro gusto e alla loro consistenza ho ottenuto una panatura croccante e saporita.

La panatura alle fette biscottate integrali è un’ottima alternativa al pane raffermo. Grazie a questo ingrediente, infatti, potrete avere un sapore e una croccantezza più intensa per le vostre ricette. Inoltre, preparare la panatura alle fette biscottate è facile e veloce e può venirvi in aiuto anche quando finiscono le scorte di pangrattato.

Per i gamberoni ho preparato una panatura aromatica aggiungendo erbe fresche tritate alle fette biscottate integrali e, per completare il piatto ho scelto di accompagnare il tutto con una sfiziosa salsa aioli.

 

Gamberoni con panatura alle fette biscottate e salsa aioli

 

La salsa aioli è una salsa all’aglio che si prepara proprio come la maionese ed tipica della Provenza. Si presta perfettamente per accompagnare piatti di carne e pesce e in questo caso la salsa aioli aiuta a creare un delizioso contrasto con la dolcezza dei gamberoni.

Preparare i gamberoni con panatura alle fette biscottate integrali Gentilini e salsa aioli è davvero facile e vi servirà poco tempo anche per prepararli. Scoprite con me la ricetta?

Sei alla ricerca di altre idee per cucinare i gamberi scopri tutte le ricette con i gamberi presenti sul mio blog!

Gamberoni con panatura alle fette biscottate integrali Gentilini e salsa aioli

Porzioni4 porzioni
Tempi45 min
Difficoltà
Media
Stampa ricetta
Procedimento

Frullate le fette biscottate integrali Gentilini insieme alle erbe aromatiche e passatevi le code dei gamberoni precedentemente sgusciate. Disponete su un teglia da forno.

Condite con sale e pepe e infornate in forno caldo a 200 °C per 5 minuti. Poi accendete il grill e fate dorare per altri 8-10 minuti.

Se preferite potete friggere i vostri gamberoni.

1

Per la salsa aioli

Per la salsa aioli sbucciate l’aglio ed eliminate l’anima. Mettete gli spicchi in un mortaio e schiacciateli bene fino a ridurli in crema. Mettete la crema di aglio e i tuorli nel boccale di un mixer, avviate e versate in contemporanea l’olio a filo continuando fino a quando avrete una crema densa. Dovrete procedere come per la maionese e, proprio come quest’ultima… attenzione a non farla impazzire!

Aggiungete il succo di limone e frullate ancora un attimo per amalgamare. Regolate di sale e pepe.

Servite i gamberoni accompagnando con la salsa aioli.

Condividi
Avete provato una mia ricetta?
Fatemi sapere com'è andata e mostratemi il vostro capolavoro taggandomi o usando l'hashtag
#lericettediterypep su INSTAGRAM, FACEBOOK o TWITTER.

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *