Hummus di ceci e yogurt

-
Hummus ceci yogurt1

Questo hummus di ceci e yogurt è una crema profumata perfetta da servire per i tuoi aperitivi estivi. Leggera e gustosa aggiungerà un pizzico di sapore esotico alle tue serate.

 

Questo hummus di ceci e yogurt si prepara in pochissimi minuti e in altrettanto tempo rischia di sparire. Immaginate già quanto può essere sfizioso da gustare durante una calda serata estiva?

Se avete cotto dei ceci per le vostre insalate estive o se tenete scorte di legumi già cotti in dispensa, questa crema richiede davvero il minimo impegno e sporcando solamente un mixer avrete una crema sfiziosa da servire in un attimo. Perfetta per i vostri aperitivi o per un antipasto improvvisato dell’ultimo minuto.

 

Se poi volete aggiungere altre creme sfiziose dal sapore esotico tutte da spalmare qui sul blog non mancano le alternative: provate anche la crema di melanzane arrosto, la Salata de vinete sempre a base di melanzane oppure la salsa guacamole.

Hummus di ceci e yogurt

Porzioni4 porzioni
Tempi15 min
Difficoltà
Facile
Stampa ricetta
Procedimento

Preparare l’hummus di ceci e yogurt è davvero facile e veloce.

Per farlo versate i ceci ben scolati dalla propria acqua, l’aglio e lo yogurt in un mixer. Avviate il frullatore fino a quando il tutto sarà ridotto in purea.

Unite poi il succo del lime, l’aglio, un filo d’olio, peperoncino piccante in polvere secondo i vostri gusti e mezzo cucchiaino di curcuma e amalgamate il tutto. La curcuma servirà a dare un colore più intenso e se non la gradite potete decidere di ometterla.

Completate poi con del prezzemolo tritato e coprite con un filo d’olio.

Servite l’hummus di ceci e yogurt con dei crostini di pane, grissini o ciò che preferite.

Condividi
Avete provato una mia ricetta?
Fatemi sapere com'è andata e mostratemi il vostro capolavoro taggandomi o usando l'hashtag
#lericettediterypep su INSTAGRAM, FACEBOOK o TWITTER.

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *