Involtini di mozzarella, prosciutto e Prugne della California

Involtini di mozzarella e Prugne

Involtini di mozzarella freschi e profumati grazie all’aggiunta delle Prugne della California,  delle pesche e del basilico. Interessanti contrasti per un antipasto originale, gustoso e salutare perfetto per l’estate.

 

Questi involtini di mozzarella si preparano in un attimo e sono un perfetto antipasto per l’estate con cui sorprendere il palato.

Il gioco di contrasti tra gli ingredienti salati e la frutta uniti all’aroma intenso del basilico crea un piacevolissimo gioco di sapori.

Oltre a essere interessanti per gli abbinamenti, questi involtini di mozzarella sono anche leggeri ed energetici, perfetti quindi per i pranzi estivi.

Grazie all’aggiunta della frutta di stagione e delle Prugne della California abbiamo un vero carico di vitamine, senza andare a gravare su grassi e zuccheri.

Involtini di mozzarella 2

 

Non avendo bisogno di cottura, inoltre, questi involtini di mozzarella sono perfetti da preparare anche nelle giornate più calde…e magari tenerli pronti per un pranzo sotto l’ombrellone!

 

Involtini di mozzarella, prosciutto e Prugne della California

Porzioni4 porzioni
Tempi15 min
Difficoltà
Facile
Stampa ricetta
Procedimento

Tagliate la mozzarella per il lungo in fette sottili. Per un risultato fine fine e perfetto potete usare anche una mandolina.

Tagliate ogni Prugne della California a metà e la pesca a spicchi.

Dividete le fettine di prosciutto crudo a metà.

A questo punto procedete con la formatura degli involtini: disponete una fetta di prosciutto crudo sopra la mozzarella, al centro sistemate un pezzo di prugna, una fettina di pesca e una foglia di basilico.

Arrotolate poi il tutto in modo da formare un involtino.

Procedete così formando tutti gli involtini, poi condite con del pepe misto per avere un effetto più aromatico e completate con un filo d’olio.

Gli involtini di mozzarella, prosciutto e Prugne della California con pesche e basilico sono perfetti come antipasto estivo o per un buffet sfizioso e sano.

Galleria
Condividi
Avete provato una mia ricetta?
Fatemi sapere com'è andata e mostratemi il vostro capolavoro taggandomi o usando l'hashtag
#lericettediterypep su INSTAGRAM, FACEBOOK o TWITTER.

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *