Una ricetta per celebrare la giornata dell’amicizia, ecco la mia cheesecake salata con prosciutto crudo e Prugne della California.
Non c’è niente di più bello del cucinare per gli amici. Riunirsi a tavola, con la leggerezza e la voglia di condividere la propria vita, in casa, senza filtri.
Trovo che questi siano davvero i momenti più belli, quando intorno alla cucina si ritrovano amici di vecchia e nuova data, che si desidera coccolare con del buon cibo fatto in casa.
Certo, siamo sempre di corsa e a volte il tempo per preparare pietanze troppo elaborate non c’è. Molto spesso per questo motivo si rinuncia a organizzare una cena.
Se però ci si organizza per tempo e si scelgono ricette veloci che possiamo preparare anche il giorno prima, allora si può non dover rinunciare a un momento piacevole.
La cheesecake salata di cui vi parlo oggi, con prosciutto crudo e Prugne della California, è una soluzione perfetta. Possiamo prepararla con calma la sera prima e servirla ai nostri amici, che saranno davvero curiosi e felici di mangiarla.
Il gusto sapido del prosciutto infatti è smorzato dalla dolcezza delle prugne della California, che in questa preparazione sprigionano tutto il loro gusto umami, saporito.
Non finirò mai di ripetere che le prugne secche sono un asso nella manica in cucina! Facile da utilizzare, camaleontiche nel gusto, danno vita a deliziosi piatti dolci, ma anche a tantissimi piatti salati.
Una bontà garantita da una filiera produttiva ai massimi standard, garantiti dalla coltivazione, lavorazione, fino al consumatore finale!
Io ho deciso di aggiungerle nella preparazione di questa cremosa e gustosa cheesecake, che con la sua base croccante, non stuferebbe mai! Perfetta per arricchire la tavola, è fresca e allegra, oltre ad essere veloce e semplicissima da preparare!!!
Una volta provata, sono sicura che i vostri amici la richiederanno ogni volta che saranno a casa vostra!
Un’altra cheesecake salata? Provate la Cheesecake di baccalà norvegese.
Post in collaborazione con Prugne della California