Pizzette in padella - Peperoni e Patate

Pizzette in padella

-

Le pizzette in padella si preparano in pochi minuti e sono perfette per un aperitivo improvvisato in compagnia. Scopri come è facile realizzarle!

 

Ho realizzato le pizzette in padella per #4bloggereunpaiodiricette di questo mese. Se mi seguite su Instagram sapete già di cosa si tratta, altrimenti vi aspetto sul profilo per scoprire di cosa si tratta: trovate tutto spiegato nella gallery in evidenza dedicata!

 

La ricetta di queste pizzette è di Angelica di Tiramisù il morale e rifarle nella mia cucina mi ha regalato un piacevole aperitivo con il mio compagno.

Le pizzette sono pronte davvero in pochi minuti e ce le siamo godute in giardino al tramonto: cosa volere di più?

 

Come vi dicevo preparare le pizzette in padella è facile e veloce, ma vi consiglio di avere una semplice accortezza: fatele cuocere a fiamma bassa e con coperchio per garantire che siano cotte bene fino al cuore e che il formaggio diventi ben filante.

 

Se sei alla ricerca di altre idee per pizzette facili e sfiziose prova anche:

Pizzette in padella

Porzioni4 porzioni
Tempi30 min
Difficoltà
Facile
Stampa ricetta
Procedimento

Unite in una ciotola tutti gli ingredienti necessari per l’impasto tenendo da parte poca acqua e iniziate a lavorarli. 

Impastate il tutto e se necessario aggiungete la restante acqua. L’impasto dovrà risultare morbido, ma compatto e facilmente lavorabile.

 

Stendete l’impasto con un matterello fino a raggiungere lo spessore di circa 3 mm e, con l’aiuto di un coppapasta o di un bicchierino, formate le pizzette.

 

Preparate intanto la passata di pomodoro a cui aggiungerete un pizzico di sale e tagliate il formaggio a cubetti. Se preferite potete farcire le pizzette con qualunque ingrediente vogliate.

 

Scaldate una padella antiaderente leggermente unta d’olio e, quando sarà ben calda disponete le pizzette.

Lasciate cuocere per 2 minuti circa a fuoco basso, poi giratele e condite ognuna con la passata di pomodoro e il formaggio. Coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco basso per 2-3 minuti. Verificate la cottura di tanto in tanto per evitare che brucino sul fondo.

Quando le pizzette in padella saranno cotte, disponetele su un piatto da portata e servite.

Condividi
Avete provato una mia ricetta?
Fatemi sapere com'è andata e mostratemi il vostro capolavoro taggandomi o usando l'hashtag
#lericettediterypep su INSTAGRAM, FACEBOOK o TWITTER.

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.