Il cotechino con maionese di Prugne della California e maionese al rafano è il finger food ideale da servire per il cenone di Natale!
Semplice da realizzare, di grande effetto e soprattutto delizioso, viene decorato con un’insalatina croccante, perfetta per rinfrescare il palato!
Se il cotechino è infatti un must-have delle festività natalizie, anche la frutta secca non è da meno. Le Prugne della California sono immancabili nella cucina di tantissime case di tutto il mondo e, durante questo periodo dell’anno, un asso nella manica per trasformare tanti piatti in qualcosa di mai scontato!
Qui si trasformano in una vellutata maionese, accompagnata, a contrasto, dalla piccantezza di una maionese al rafano, in un gioco di sapori e colori molto invitante! Così, il cotechino viene abilmente smorzato ed esaltato dalla nota balsamica del rafano e dall’inconfondibile sapore umami delle Prugne della California.
Un antipasto da prendere con le mani e assaporare morso dopo morso, con un pensiero in più rivolto alla nostra salute. Sì, perché questa frutta essiccata è un toccasana per il nostro organismo.
Recenti studi pubblicati anche sul Journal of Nutrition, infatti, sostengono che il consumo frequente delle Prugne della California contribuisca all’aumento della densità ossea, oltre a garantire un apporto vitaminico utile a combattere l’osteoporosi. Non da ultimo, il supporto ad un corretto funzionamento intestinale, tra le qualità più riconosciute di questa frutta secca.
Queste prugne sono quindi davvero un modo goloso per volersi bene!
Se cercate poi un modo particolare per consumarle durante il periodo natalizio, il cotechino con maionese alle Prugne della California e maionese al rafano, è l’idea che fa per voi! Umani, cremoso e avvolgente, questo finger food saprà conquistare i vostri cari e impreziosire il cenone di Natale!
Un primo piatto per le feste? Fregola allo zafferano, Prugne della California stile umeboshi.