Un hummus che sa di primavera grazie ai piselli freschi e alla menta. Perfetto per iniziare con gusto un pranzo nella natura.
Questo hummus di piselli è incredibilmente delicato e fresco. I piselli freschi hanno un sapore unico in grado di rendere speciale ogni piatto e, quando la stagione lo consente, è bello portarli in tavola rendendoli protagonisti delle vostre ricette.
Con gli ultimi piselli acquistati mi sono divertita ai fornelli. Li ho utilizzati per preparare nuove ricette, proprio come questo hummus che è una deliziosa sorpresa per il palato.
Si tratta di un hummus all’italiana, preparato senza tahina e a cui ho aggiunto una piccolissima quantità di semi di sesamo. Grazie alla menta si ha una crema fresca e deliziosa da spalmare sul pane.
Per dare un tocco in più ho aggiunto anche una manciata di nocciole. Un tocco semplice che completa questo hummus di piselli in modo perfetto donandogli un gusto pieno.
Hummus di piselli
Porzioni4 porzioni
Tempi30 min
Difficoltà
Facile
Stampa ricetta
Procedimento
Sbollentate i piselli freschi, precedentemente sgranati, per 5-6 minuti.
Poi scolateli e versateli nel boccale di un mixer.
Unitevi un pezzetto di spicchio d’aglio privato dell’anima, le nocciole, la menta, il sesamo, il sale e un giro d’olio e frullate il tutto fino a ottenere una crema.
Se necessario, egolate la consistenza aggiungendo altro olio.
Trasferite l’hummus di piselli in una ciotola, decorate con qualche foglia di menta e a piacere sesamo o nocciole tritate e servite.
Questo hummus è perfetto da spalmare su fette di pane croccanti.
I cookie ci aiutano a migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Se continui ad utilizzare questo sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.ACETTALeggi di più