Omelette dolci farcite con yogurt e ciliegie: un modo semplice e delizioso di iniziare la giornata in casa, rendendo la prima colazione un momento rilassante e rigenerante.
Vi ho parlato di “Home-Love”, l’installazione di Hotpoint al FuoriSalone 2022, che ha invitato i consumatori a riscoprire momenti intimi e familiari e riabbracciare questo speciale sentimento..
Due sono state le rappresentazioni di home-love, sue situazioni particolari in grado di regalare momenti che si trasformano in ricordi indelebili: le feste di compleanno e le colazioni.
Queste ultime, a ben pensarci, sono da sempre un qualcosa dato spesso per scontato. Svegliarsi al mattino, mangiare qualcosa in compagnia dei familiari, correre a scuola o a lavoro. Oppure decidere di prendersela con calma e preparare qualcosa di più goloso durante il weekend.
Tutti questi rituali, forse perché ripetuti costantemente durante le diverse fasi della nostra vita, non godono spesso dell’importanza che meriterebbero.
Intorno a quelle tavole mattutine, si costruiscono storie e memorie che diventano parte integrante della nostra crescita.
Quando ho iniziato a pensare a una ricetta per la colazione, ho voluto puntare a qualcosa di semplice, che può essere preparato rapidamente in famiglia e che non sconvolga quindi le abitudini di noi italiani che puntiamo a un inizio di giornata goloso, ma rapido. In questo caso però la colazione è perfetta per essere condivisa: si prepara insieme, lascia spazio alla convivialità e mette d’accordo tutti e facendo iniziare la giornata in allegria.
Ho immaginato una tavola colorata, animata da persone che aspettano di mettere qualcosa di buono sotto i denti per iniziare la giornata con il sorriso.
Perché allora non delle veloci omelette dolci da farcire con yogurt e ciliegie fresche?
Le uova sono un must delle colazioni così come lo è lo yogurt e la frutta. Unire insieme questi ingredienti in modo facile e veloce trasforma una colazione normale in un pasto goloso, sano e divertente.
Da soli o in compagnia, nella propria casa ci si può così concedere un dolce risveglio, una coccola del mattino, per affrontare la giornata con una marcia in più!
Tradizionalisti della colazione? Provate allora i miei Cornetti sfogliati!
Post in collaborazione con Hotpoint