Omelette dolci farcite con yogurt e fragole - Peperoni e Patate

Omelette dolci farcite con yogurt e fragole

Omelette dolci farcite con yogurt e ciliegie: un modo semplice e delizioso di iniziare la giornata in casa, rendendo la prima colazione un momento rilassante e rigenerante.

Vi ho parlato di “Home-Love”, linstallazione di Hotpoint al FuoriSalone 2022, che ha invitato i consumatori a riscoprire momenti intimi e familiari e riabbracciare questo speciale sentimento..

Due sono state le rappresentazioni di home-love, sue situazioni particolari in grado di regalare momenti che si trasformano in ricordi indelebili: le feste di compleanno e le colazioni.

Queste ultime, a ben pensarci, sono da sempre un qualcosa dato spesso per scontato. Svegliarsi al mattino, mangiare qualcosa in compagnia dei familiari, correre a scuola o a lavoro. Oppure decidere di prendersela con calma e preparare qualcosa di più goloso durante il weekend.

Tutti questi rituali, forse perché ripetuti costantemente durante le diverse fasi della nostra vita, non godono spesso dellimportanza che meriterebbero.

Intorno a quelle tavole mattutine, si costruiscono storie e memorie che diventano parte integrante della nostra crescita.

Quando ho iniziato a pensare a una ricetta per la colazione, ho voluto puntare a qualcosa di semplice, che può essere preparato rapidamente in famiglia e che non sconvolga quindi le abitudini di noi italiani che puntiamo a un inizio di giornata goloso, ma rapido. In questo caso però la colazione è perfetta per essere condivisa: si prepara insieme,  lascia spazio alla convivialità e mette daccordo tutti e facendo iniziare la giornata in allegria.

Ho immaginato una tavola colorata, animata da persone che aspettano di mettere qualcosa di buono sotto i denti per iniziare la giornata con il sorriso. 

Perché allora non delle veloci omelette dolci da farcire con yogurt e ciliegie fresche?

Le uova sono un must delle colazioni così come lo è lo yogurt e la frutta. Unire insieme questi ingredienti in modo facile e veloce trasforma una colazione normale in un pasto goloso, sano e divertente.

Da soli o in compagnia, nella propria casa ci si può così concedere un dolce risveglio, una coccola del mattino, per affrontare la giornata con una marcia in più!

Tradizionalisti della colazione? Provate allora i miei Cornetti sfogliati!

Omelette dolci farcite con yogurt e fragole

Porzioni1 porzione
Tempi20 min
Difficoltà
Facile
Stampa ricetta
Procedimento

Separate il tuorlo dagli albumi e montate a neve questi ultimi. 

A parte sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungetevi 2 cucchiai di yogurt e amalgamate. 

Aggiungete infine gli albumi mescolando con un movimento dall’alto verso il basso per non smontare il composto. 

Intanto a parte snocciolate le ciliegie.

Scaldate una padella aggiungendo una noce di burro. Versatevi un quarto del composto e fate cuocere mescolando inizialmente con una spatola per far rapprendere in modo uniforme l’uovo. Quando sarà quasi cotta versate su un lato dell’omelette 2 cucchiai di yogurt. Aggiungete una manciata di ciliegie e chiudete l’omelette a mezza luna. 

Procedete così cuocendo tutte e 4 le omelette e servite. 

Condividi
Avete provato una mia ricetta?
Fatemi sapere com'è andata e mostratemi il vostro capolavoro taggandomi o usando l'hashtag
#lericettediterypep su INSTAGRAM, FACEBOOK o TWITTER.

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.