La pasta sfoglia vegana dolce è un’alternativa facile e veloce alla classica sfoglia al burro.
Una ricetta di semplice esecuzione, perfetta per creare dessert anche all’ultimo minuto, per inviti imprevisti di amici e parenti.
A renderne rapida l’esecuzione è l’olio di cocco, che elimina i tempi di riposo in frigorifero, fondamentali nella preparazione tradizionale.
Con la pasta sfoglia vegana dolce si possono preparare torte, piccoli cestini, biscotti o qualsiasi altra cosa vi venga in mente, in pochissimo tempo.
Io ho deciso di creare delle girelle utilizzando dell’ottima confettura e, come nota croccante, della granella di pistacchi.
Versatile e dal gusto delicato, la sfoglia veg non vi farà rimpiangere l’originale, che alla fine finiamo per comprare sempre già pronta, pur di evitarci la fatica di farla!
E allora ci vengono in soccorso i vegani, perché ci insegnano che tantissime ricette che prevedono burro, latte o uova, possono essere cucinate con altri ingredienti, ottenendo comunque ottime pietanze.
Nel mese di gennaio le varie associazioni promotrici dell’alimentazione vegana, hanno istituito il Veganuary, un mese tutto dedicato alla cucina senza proteine animali.
Molto spesso infatti si tende a pensare che un cibo privo di carne, pesce, uova o latticini, sia triste o insipido. Non è assolutamente così. Abbiamo tantissimi ingredienti a disposizione e vale sempre la pena provare ricette di ogni tipo, per variare la dieta, ma anche per divertirci ai fornelli.
La pasta sfoglia vegana dolce è una ricetta semplice e sfiziosa, che saprà conquistarvi e che difficilmente abbandonerete.
A questo link trovate la Pasta sfoglia vegana salata!