Il kanten o gelatina di succo di frutta con crumble croccante, è proprio quella coccola che ci vuole nei momenti in cui si ha voglia di tornare anche un po’ bambini.
Credo che non ci sia persona al mondo che non abbia bevuto un succo di frutta. È infatti quella bevanda che ci accumuna tutti, grandi e piccini!
Golosi, rinfrescanti d’estate e nutrienti d’inverno, sono da sempre la bibita perfetta da abbinare a qualsiasi merenda.
Dalla colazione all’aperitivo, il succo di frutta ci accompagna da sempre nelle più svariate occasioni. Dai tempi in cui le mamme li mettevano nelle nostre cartelle di scuola a oggi, quando per esempio, scegliamo di prepararci un bel cocktail bellini (per citare il più semplice tra mille).
Questa volta però grazie a Yoga, azienda leader nel settore da più di 70 anni, ho deciso di trasformare i deliziosi succhi di frutta naturali in qualcosa di diverso, senza stravolgerne il sapore.
Ecco che in abbinamento a un delizioso e profumato crumble di frolla, ho creato il kanten, o meglio una gelatina realizzata proprio con le bevande fruttate che tutti noi conosciamo, addensata con l’agar-agar.
Un dolce non troppo dolce, facile e veloce da realizzare, dalla consistenza golosa e dall’aspetto originale ed elegante.
Pochi e semplici ingredienti danno vita a un dessert giocoso, che conquisterà i piccoli e scalderà il cuore dei grandi!
Il kanten o gelatina di succo di frutta Yoga con crumble croccante racconta l’infanzia di ciascuno di noi, unendo due elementi ricorrenti nella crescita di tantissime persone: le crostate e la frutta da bere.
Così, sperimentando la tradizione, si ottiene un dolce dall’aspetto raffinato e gourmet, senza rinunciare a sapori familiari e corroboranti, ma soprattutto deliziosi.
Se cercate un’altra preparazione dolce dall’apparenza sofisticata, ma facile da realizzare, provate i miei Sigari di pasta fillo con miele e pere caramellate.