Prugne ripiene di caprino con scorza d'arancia - Peperoni e Patate

Prugne ripiene di caprino con scorza d’arancia

- -

Un finger food gustoso e facile da preparare: le Prugne della California ripiene di caprino con scorza darancia sono delle pepite sfiziose da gustare in qualsiasi occasione, ancora di più per gli aperitivi di Natale, ormai sempre più vicini.

Si tratta inoltre di un antipastino perfetto per inaugurare un pranzo o una cena e, ammettiamolo, gli sfizi iniziali sono sempre così buoni che il rischio è di riempirsi ancor prima che arrivino le altre portate.

In effetti cosa c’è di più conviviale e divertente di addentare piccoli e gustosi assaggini di diverso tipo?

Oggi vi propongo delle Prugne della California ripiene con caprino e scorza darancia, che sono unidea eccezionalmente accattivante.

Semplicissime e davvero veloci da preparare, non hanno bisogno di cottura e sono allegre da presentare! Se ci sono bimbi nei paraggi, anche loro si divertiranno a comporre questi piccoli bocconcini.

Inoltre, le prugne fanno anche bene e non solo perché ricche di fibre e quindi alleate del nostro intestino, ma anche perché ricche di vitamine e minerali preziosi per le nostre ossa, come il manganese.

Direttamente dalla California, primo produttore deccellenza a livello mondiale, le prugne, prima di arrivare sulle nostre tavole, sono coltivate e lavorate rispettando altissimi standard qualitativi da produttori locali.

Trasformare questi frutti carnosissimi e saporiti in qualcosa di più di un semplice snack è davvero facile perché si accompagnano perfettamente a qualsiasi preparazione, sia dolce che salata.

Le ricette che si possono realizzare quindi con le prugne della California sono davvero infinite, ma oggi voglio presentarvele in tutta la loro naturale bontà, abbinate ad un cremoso formaggio e a una piacevole nota agrumata.

Le prugne della California ripiene di caprino e scorza darancia sono lantipasto che cercate per stupire senza fatica i vostri ospiti con qualcosa di simpatico, elegante da presentare e ottimo da mangiare.

Cercate un altro antipasto con le Prugne della California per le festività in arrivo?

Provate gli i cestini di polenta con cotechino e salsa alle prugne!

Prugne ripiene di caprino con scorza d'arancia

Porzioni4 porzioni
Tempi15 min
Difficoltà
Facile
Stampa ricetta
Procedimento

Versate il caprino in una terrina e unitevi la scorza grattugiata dell’arancia. Mescolate il tutto per amalgamare.

Tagliate le prugne a metà a mo’ di panino.

Prelevate un cucchiaino di composto di formaggio e, con l’aiuto di un altro cucchiaino formate una quenelle che adagierete su una metà della prugna, sul lato tagliato. Chiudete con l’altra metà e schiacciate leggermente. 

Procedete così con tutto il composto. 

Se gradito, fate rotolare il lato del formaggio delle prugne sulla scorza grattugiata d’arancia, in questo modo le decorerete in modo facile e veloce. 

Disponete su un piatto da portata e servite.

Condividi
Avete provato una mia ricetta?
Fatemi sapere com'è andata e mostratemi il vostro capolavoro taggandomi o usando l'hashtag
#lericettediterypep su INSTAGRAM, FACEBOOK o TWITTER.

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *