I panini cinesi al vapore o bao sono perfetti per essere farciti con sfiziosità sia dolci che salate. Soffici soffici, sono anche facili da preparare.
I panini cinesi al vapore sono delle vere e proprie nuvole da mordere. Un piacere affondare i denti in questo impasto dalla struttura fine e dalla consistenza leggera, perfetti per accogliere golose farciture dolci e salate.
Prepararli richiede il minimo impegno e il livello di difficoltà è basso: tutti possono preparare i panini cinesi al vapore. L’importante è munirsi di un cestello per la cottura al vapore, perché è proprio il metodo di cottura a rendere questi panini soffici e leggeri.
Non è la prima ricetta di panini al vapore che provo e, con questa ricetta, finalmente posso dire di essere arrivata al risultato ottimale. Quando lui ti dice che sono “i più buoni mai mangiati” direi che puoi dire di aver fatto Bingo, non credete?!
Ho preparato questi panini per accogliere una golosa farcitura che vedrete presto su Sfizioso, ma intanto vi consiglio di mettervi all’opera per scoprire come è facile prepararli: di seguito trovate la ricetta step-by-step per panini cinesi al vapore semplicemente perfetti.
Una volta pronti, in attesa di scoprire con cosa li ho serviti in versione salata, potete sempre optare per una golosa versione dolce con una buona dose di crema di cioccolato!
Sei alla ricerca di altre ricette di cucina cinese?
Prova anche le ricette, davvero perfette, di: